Table of Content

Il potere delle perle - Pietra portafortuna di giugno

Pubblicato il 31 marzo 2022 12:18

 

Secondo la storia e il mito, le perle simboleggiano la saggezza che si ottiene con l'esperienza. Secondo i testi vedici indiani, la perla proviene dalle acque della Terra e dai poteri del cielo e viene fecondata dal lampo. Si crede che Pearl sia la figlia della luna. Secondo l'astrologia occidentale, la perla è associata al pianeta Venere, in quanto dea dell'amore, anch'essa venuta dal mare.

A causa della forma e dell'origine irregolari della perla, sono associate anche all'acqua. Alcune culture dicono che le perle non sono altro che le lacrime degli dei. E alcuni dicono che le perle siano nate quando Eva pianse dopo essere stata bandita dall'Eden.

Varietà di perle


1. Madreperla

È una sostanza iridescente all'interno del guscio del mollusco. Quando la madreperla e la perla segreta dei molluschi si formano all'interno della conchiglia, la madreperla raggiunge anche la superficie della conchiglia, il che si traduce nella finitura lucida nota come madreperla. È composto dagli stessi materiali delle perle, come l'aragonite, ed è quindi forte e cangiante. Come le perle, non esistono due madreperle identiche. Ogni suo pezzo è unico. È abbastanza morbido da poter essere inciso in diverse forme di gioielli come ciondoli, quadranti di orologi o persino anelli. Agisce principalmente come intarsio decorativo.

2. Perle d'acqua dolce


Le perle sono formate da cozze d'acqua dolce. Sono prodotti esclusivamente in Cina, ma su scala limitata negli Stati Uniti e in Giappone. Otteniamo una vasta gamma di colori e forme in perle d'acqua dolce con una lucentezza e una consistenza fini, ed è per questo che sono più apprezzate dai designer di gioielli e dai clienti. Sono disponibili in forme barocche o quasi rotonde.

3. Perle di acqua salata


Le perle si trovano negli oceani e nelle ostriche marine poiché hanno bisogno di un ambiente di acqua salina per la loro formazione. Una conchiglia contiene solo una perla. Sono di tre tipi:

  • A. Perle Akoya giapponesi


    Le perle Akoya sono ampiamente prodotte in Giappone e Cina nei mesi più freddi di dicembre e gennaio. Questi sono considerati i migliori sul mercato per la loro forma rotonda, il colore bianco e la lucentezza fine. Hanno una vasta gamma di colori come; rosa, argento, bianco, grigio, oro e crema. Sono disponibili in varie dimensioni tra 5,5 mm e 11 mm.

  • B. Perle di Tahiti


    La perla di Tahiti viene prodotta nella Polinesia francese, intorno all'isola di Tahiti. A causa della loro origine hanno trovato il nome tahitiano per se stessi. Sono di colore nero, quindi sono anche conosciute come le perle nere. Prendono il loro colore nero dall'ostrica labbro nero, Pinctada margaritifera, ecco da dove vengono. Le perle di Tahiti sono disponibili in una gamma di colori dal bianco al nero con sfumature di rosa verde o giallo. Sono molto vivaci, estremamente rari e considerati uno dei più bei tipi di perle. Le loro dimensioni variano da 8 mm a 18 mm.

  • C. Perle dei Mari del Sud


    Una perla dei Mari del Sud proviene dalle ostriche Pinctada Maxima dalle labbra dorate. Hanno anche un labbro di madreperla dorata sul loro guscio. Per il suo bel colore e lucentezza è una delle perle più ricercate. Sono disponibili in colori che variano dall'oro pallido all'oro rosa e dall'oro verde all'oro intenso. La dimensione varia da 6 mm a 11 mm.

Proprietà di Pearl


1. Proprietà fisiche di Pearl

Pensiamo principalmente alle perle come piccole perle rotonde di colore bianco o avorio, ma il fatto è che le perle non si limitano all'aspetto che vediamo comunemente, ma in realtà sono disponibili in molteplici tonalità e forme.Alcune perle sono più grandi di altre e alcune sono in tonalità più scure Insieme al bianco e all'avorio, le perle possono essere trovate nei toni del blu, verde, rosa, pesca, viola, grigio, oro e nero.

Le perle sono gemme con una consistenza lucida e un aspetto brillante. Possono variare di dimensioni da piuttosto piccole a molto più grandi. Tutte le perle non sono sferiche, sono per lo più non sferiche, barocche, allungate, oblunghe o a forma libera. Ogni perla è unica e molte grandi perle in mostra nei musei hanno forme completamente diverse, che non possono essere definite con un termine.

Pearl ha un punteggio da 2,5 a 4,5 sulla scala di durezza Mohs. È una gemma organica relativamente morbida. È necessario prendersene cura da colpi accidentali, detergenti e cosmetici con sostanze chimiche aggressive, inclusi profumi, lozioni per il corpo e lacche per capelli.

2. Proprietà curative della perla

  • a. Guarigione fisica tramite Pearl

    La perla aiuta a creare equilibrio e armonia nel corpo. Per le persone che si sentono fisicamente stanche, questa gemma può aiutarti a ritrovare la forza nel tuo corpo. Sono usati per trattare disturbi polmonari come; asma e bronchite. Oltre a ciò, anche le malattie dei reni, del fegato e del cuore vengono trattate con questa gemma.

    Le perle aiutano anche a dormire bene, creando un effetto sedativo. Ciò si traduce nella cura delle ghiandole surrenali, del mal di testa e dell'ipertensione poiché il sonno disturbato o la mancanza di un sonno adeguato sono la ragione alla base della maggior parte delle malattie del corpo.

    Le perle sono associate alla luna e all'energia femminile. Per le donne che soffrono di squilibri ormonali, un ciclo mestruale irregolare può ristabilire l'equilibrio. Grazie alla loro energia femminile, sono utili per problemi di fertilità, donne incinte e neo mamme.

  • b. Guarigione Emotiva

    La perla ti aiuterà a stabilizzare le tue emozioni che sperimentano il cambiamento con il ciclo lunare. Ti porterebbe equilibrio ormonale e garantirebbe un umore sollevato e sano avendo la giusta quantità di riposo e la giusta quantità di attività. È anche associato alla saggezza interiore che deriva dall'esperienza. Pulisce la mente e ci rende fiduciosi. Ci si sente liberi da ansia, nervosismo e mancanza di amor proprio. Se sei una persona eccessivamente sensibile che è infastidita anche da piccoli cambiamenti nel tuo ambiente, dovresti assolutamente considerare di indossare le perle.

  • c. Proprietà metafisica

    Ogni gemma è associata a un chakra o punto del nostro corpo e la perla non è diversa. È collegato al chakra del terzo occhio. Attivandolo, porta equilibrio e saggezza a chi lo indossa. Il chakra del terzo occhio è responsabile del nostro pozzo interiore di conoscenza. Canalizza il nostro sesto senso/capacità intuitive, ci dona chiarezza nei pensieri e nelle azioni e questo ci aiuta a vedere noi stessi e gli altri con una comprensione e una prospettiva fini. Questa gemma ci protegge anche dalle energie negative che ci circondano.

Usare Perla


Le perle venivano usate in polvere in medicinali, vernici e cosmetici, ma ora le usiamo principalmente in gioielleria. Dato che hanno una lucentezza così bella, non puoi fare a meno di adornarti con le classiche collane di perle e delicati orecchini di perle a goccia. Tutte le pietre funzionano meglio quando entrano in contatto diretto con la pelle. Le perle possono essere con te per sempre e possono guarirti, data la condizione che ti prendi cura di loro correttamente. Salva i tuoi gioielli di perle da temperature estreme e sostanze chimiche aggressive. Il modo migliore per prendersi cura della tua perla è indossarla spesso, poiché il suo contatto con gli oli naturali del corpo le aiuterà a mantenere la loro lucentezza.

Perla nella leggenda e nella storia


Antica leggenda giapponese

Secondo il mito giapponese, le perle erano lacrime di creature mitiche come; ninfe, sirene e angeli.

Antica leggenda persiana

Il mito delle perle persiane dice che le perle furono create quando, dopo una tempesta, un arcobaleno incontrò la terra Tuoni e fulmini causano le imperfezioni nelle perle.

Antica leggenda egizia

Secondo una leggenda egizia, le perle venivano seppellite con il corpo. La famosa storia delle perle riguarda Cleopatra. Possedeva due delle famose perle sotto forma di orecchini di perle. Ha preso una perla, l'ha messa nell'aceto e l'ha inghiottita per mostrare a Mark Anthony che poteva ospitare la cena più costosa.

Perla come pietra portafortuna


Le perle sono la tradizionale pietra portafortuna delle nascite di giugno, individui che rientrano nel segno zodiacale dei Gemelli. La pietra serve bene alla natura curiosa dei Gemelli. Migliora la loro saggezza e adattabilità e fa loro cogliere il loro potere. Si sentono anche più affettuosi dopo aver indossato la pietra.

Cura e pulizia della perla

  1. Per pulire le tue perle, strofinale con un panno morbido. Aiuterà a rimuovere tutte le sostanze che potrebbero essersi accumulate sulla pietra durante il giorno.
  2. Per rimuovere le macchie forti e visibili, pulisci la pietra con un panno umido. Mescola una soluzione di acqua tiepida con sapone neutro e immergici un panno morbido e usalo per pulire le perle. Immergere una collana di perle o altri gioielli di perle in acqua non è necessario in quanto ciò può indebolire il filo di seta.
  3. Lascia che le tue perle si asciughino completamente prima di conservarle.
  4. Almeno una volta all'anno, porta i tuoi gioielli di perle dal tuo gioielliere per verificarne l'integrità. Hanno esperti per pulire le tue perle in modo accurato e sicuro.

Pensieri finali

Le perle sono una delle gemme organiche che portano la purezza e la freschezza del mare. Inoltre, la perla è stata una delle pietre più affascinanti fin dall'antichità. Sono senza tempo, preziosi per sempre e portano le vibrazioni nutritive del mare, della luna e della terra. Indossare perle porta solo cose buone, come innocenza, equilibrio e saggezza.


Blog correlati

.
Rosec Jewels
Taggato con: Pearl: June Birthstone