Table of Content

Pietra portafortuna di aprile: la storia e il significato dietro

Pubblicato il 14 febbraio 2022 17:50

 

Il nome "diamante" è tratto dalla parola greca adamas, che significa "invulnerabile". La tradizionale commemorazione dell'amore eterno del diamante si presta bene al suo significato metaforico. Si pensa che i diamanti rappresentino purezza e luce. Sono presentati come un simbolo di impegno e indossati come pegno d'amore. Regalare un diamante è sempre un'occasione memorabile, ma quando si festeggia un compleanno di aprile, potrebbe esserlo ancora di più! Il diamante ha una storia lunga e leggendaria ed è la pietra portafortuna ideale per i neonati di aprile.

Storia dei diamanti

I primi diamanti sono stati trovati in India nel IV secolo aC, anche se i giacimenti più recenti risalgono a 900 milioni di anni fa. La Via della Seta, che collega l'India e la Cina, è stata utilizzata per il trasporto di queste prime pietre. Al momento della loro scoperta, i diamanti erano apprezzati per la loro forza e brillantezza, nonché per la loro capacità di rifrangere la luce e incidere il metallo. I diamanti sono stati utilizzati anche come aiuto medico durante il Medioevo, ed erano considerati per curare le malattie e curare le ferite quando consumati.

Fino al 18° secolo si pensava che l'India fosse l'unica fonte di diamanti. Quando l'offerta dell'India iniziò a diminuire nel 1700, i setacci in Brasile scoprirono diamanti freschi. Per i successivi 150 anni, il Brasile è stato il primo mercato dei diamanti.

Nel 1866, Erasmus Jacobs, stava esplorando le sponde del fiume Orange quando si imbatté in quella che pensava fosse una pietra tipica, ma che si rivelò essere un diamante da 21,25 carati. Nel 1871 fu scoperto un enorme giacimento di 83,50 carati su un piccolo pendio noto come Colesberg Kopje.

Cecil John Rhodes, un inglese, creò la De Beers Consolidated Mines, Ltd. nel 1880 per supervisionare la fornitura di diamanti. Sebbene gli sforzi di DeBeers per limitare l'offerta di diamanti abbiano avuto successo, la domanda per la pietra era bassa.


Acquista Gioielli con diamanti  per te o per qualcuno a cui tieni profondamente


Storia delle pietre portafortuna

Nel 1912, le pietre portafortuna furono ufficializzate. Ogni mese veniva data una gemma diversa. Il concetto, d'altra parte, può essere fatto risalire alle corazze ebraiche indossate dai sacerdoti del tempio. Erano incastonati con dodici pietre distinte, ognuna delle quali era considerata un significato di particolare emozione o benedizione.

Anche i romani abbracciarono questa idea, indossando una gemma diversa ogni mese. Si pensava che il portatore di queste pietre preziose avesse poteri spirituali che potevano manifestare.

Tratti di un diamante: La pietra portafortuna di aprile


Quando il carbonio è sottoposto a stress e pressioni estreme per milioni di anni, i diamanti si sviluppano. Queste pietre preziose sono resistenti, robuste, stabili e infrangibili quando formano diamanti. Per anni, le persone sono state affascinate dalle caratteristiche fisiche del diamante. Le persone nate in aprile sono note per la loro capacità di superare le avversità ed emergere più forti e più belle.

I diamanti sono associati a romanticismo, grazia, tranquillità, abilità artistica e umanitarismo, tutte caratteristiche di un bambino di aprile. Di conseguenza, il diamante è la pietra portafortuna ideale per aprile.

Tratti chiave della pietra portafortuna di aprile

  • Le persone con i diamanti sono famose per la loro ostinazione.Ascolteranno i loro cuori e le loro menti e non si fermeranno finché non avranno realizzato ciò che si erano prefissati di fare. Sono tenaci e non si arrendono alla prima vista di difficoltà o conflitti. Marciano al ritmo del proprio tamburo e credono nelle proprie idee.

  • È facile capire perché il diamante è un'eccellente pietra portafortuna di aprile. Le persone nate nel suo mese di influenza sono forti come vengono e nulla sembra rallentarle per molto tempo.

  • I diamanti sono prodotti sotto pressione estrema per ottenere la loro straordinaria bellezza. Allo stesso modo, le vite dei nati ad aprile sono spesso drammatiche, o per lo meno condite da numerose lotte e momenti di lotta contro ogni previsione.

  • Coloro che sembrano diventare più forti quanto più sono sottoposti a sforzo forniscono un modello eccellente di come i diamanti del mondo reale siano innovativi. Potresti anche osservare che le persone nate ad aprile hanno un forte ego e un'idea di se stesse.

  • Un diamante è una pietra preziosa che denota amore, eternità, forza e affetto eterno per i nati ad aprile. Non sorprende che sia una pietra preziosa preferita per anelli di fidanzamento e fedi nuziali.

  • I diamanti sono anche simboli fortunati per coloro che li indossano, poiché rafforzano il potere personale e attirano il successo. Aumentano l'autostima, rendendo felice chiunque indossi questa magnifica pietra.

  • Se Diamante è la tua pietra portafortuna, sei un individuo potente, assertivo, coraggioso e coraggioso. Adori essere al centro dell'attenzione. Sei anche motivato, generoso e compassionevole.

Quali sono i vantaggi di indossare la pietra portafortuna?

Le pietre portafortuna sono più legate alla natura e hanno proprietà curative mistiche. Protegge da problemi fisici e mentali fornendo allo stesso tempo spiritualità. Le persone hanno notato che dopo aver indossato pietre portafortuna sui loro corpi, si sentono più connesse all'energia curativa del pianeta, all'amore per la natura e sono più rilassate ed energiche. Ogni pietra portafortuna ha le sue capacità speciali che aiutano nella guarigione dei molti aspetti dell'individuo.

  • Ora che abbiamo appreso la storia dei diamanti, rendi aprile il mese più bello in assoluto facendo acquisti da Rosec Jewels per i gioielli con diamanti perfetti. Vieni a vedere la nostra vasta collezione di splendidi gioielli o trova idee per il tuo oggetto unico.


Blog correlati

 

Rosec Jewels