Table of Content

L'ametista è una delle gemme più convenienti

Pubblicato il 14 febbraio 2022 15:59

 

Introduzione

L'ametista è una delle pietre preziose più preziose grazie alle sue qualità curative e alla sua tinta viola senza tempo. Molte persone sono stupite di come questa pietra benefica, che porta calma, rilassamento mentale, chiarezza di pensiero e una varietà di altri benefici, possa essere così economica. Di conseguenza, di solito è difficile per le persone credere che questa gemma curativa ma meravigliosa sia relativamente conveniente. Abbiamo raccolto tutte le risposte alle tue domande in questa sezione.

Fattori che influiscono sul costo della pietra preziosa di ametista


Questi sono i seguenti fattori che influiscono sul costo della gemma di ametista:

1. Colore

Le gemme di ametista di colore più scuro sono più costose delle gemme di colore più chiaro. Tuttavia, le ametiste che sono così scure da sembrare nere in condizioni di scarsa illuminazione sono eccezionali e meno apprezzate. Le pietre preziose di ametista più scure sono da 3 a 5 volte più costose delle pietre preziose di ametista chiara.

2. Carato

Si ritiene che più grande è la pietra, più costosa sarebbe, ma non nel caso di una gemma di ametista, a meno che non sia enorme.

3. Taglia

Quando si tratta di pietre preziose, la cosa più importante da tenere a mente è che devono essere tagliate correttamente. Molte pietre preziose vengono sprecate nella creazione di tagli rotondi per ottenere quel taglio brillante rotondo impeccabile. Di conseguenza, le pietre preziose rotonde di ametista sono più costose di altri tagli fantasiosi. E di tutti i tagli, i tagli ovali sono i più evidenti.

4. Chiarezza

I cristalli di quarzo viola occhi puliti sono i più preziosi perché non presentano difetti o imperfezioni visibili ad occhio nudo. Le ametiste considerate grezze sono usate raramente in gioielleria.

Compra bellissimi Gioielli con ametista a un costo accessibile :


Pietra preziosa di ametista a un costo accessibile


L'ametista era riconosciuta come gemma della corona ed era considerata una pietra preziosa e non comune fino al 18° secolo. Tuttavia, la scoperta di quantità significative in vari luoghi del mondo ha diminuito il suo valore.


In Brasile sono state scoperte significative risorse di ametista e il mercato è esploso. Le condizioni per la formazione dell'ametista sono semplici; sono molto stabili se esposti a un'ampia gamma di pressioni e temperature e sono resistenti agli agenti atmosferici.


Poiché è la forma viola del quarzo, è ampiamente disponibile. Circa il 12% della crosta terrestre è costituito da quarzo.


Principalmente, tutto si riduce ai principi della domanda e dell'offerta. C'è più offerta, o disponibilità, di pietre preziose di ametista rispetto alla domanda, il che rende questa splendida gemma accessibile nonostante i suoi numerosi vantaggi.

Conclusione

È una situazione vantaggiosa per tutti i nati a febbraio e per coloro che ammirano l'ametista per la sua bellezza e proprietà curative. Questa gemma non smetterà mai di offrire vantaggi curativi ai suoi ammiratori, non importa quanto sia economica.


Blog correlati

Rosec Jewels