Tahitian Pearl Education

All About Tahitian Pearl: Types, Colors, Description, Origins & Details

Tahitian Pearl: hands down the most unique and exotic kind of pearl. If you’re a fan of one of those bold and dramatic style statements, nothing fits better than a lustrous Black Tahitian Pearl. What’s more classy than black after all? Black jewelry is the new cool today! Its classic beauty which is needless to be mentioned sets the stage for our increasing curiosity to explore this June birthstone more. That being said, our Tahitian Pearl education guide is the overall guide to address all the basic knowledge revolving around Tahitian Pearl right from the history and origin to the grading factors and properties to make a prudent decision while setting out to buy Pearl Jewelry.

Properties of Tahitian Pearl

Hardness
Having a hardness of around 2.5 to 3.5 on Moh’s scale, a Tahitian Pearl sure does require some extra care since it is pretty delicate.

Transparency
Tahitian Pearl is known to be translucent to opaque with a refractive index between 1.530-1.685.

Fluorescence
Both natural and cultured Tahitian Pearls are observed to fluoresce pink to orange-red reaction when placed under ultraviolet light. Fluorescence can be a determining factor to know a fake pearl from the real one.

Origin & History

The lustrous beauty of Tahitian Pearl had made everybody an admirer. But how exactly did it come into picture? What is the history behind it? Don’t we just want to know it all? Hold on! Let’s give you an idea. According to ancient beliefs, Tahitian Pearl was given to Tane, the god of beauty and harmony. Even during that time, Tahitian Pearl was believed to illuminate a dark vault with its radiant shine and that’s what it started being known for. It has been mentioned in the pages of history that Te-ufi, the oyster of Tahitian Pearl, was gifted by God Oro as a symbol of happiness after successfully completing his voyage to earth on rainbow. Around 16th or 17th century, the explorers in Europe had discovered Polynesian island wherein Tahitian Pearl were produced in Pinctada margaratifera oysters. Its modish black beauty captivated such attention that it was traded near depletion in mid 1900s.

Dove si trova la perla di Tahiti?

Dopo aver discusso della storia di Tahitian Pearl, dove avviene esattamente oggi la sua formazione? Diamo un'occhiata alla nostra guida all'educazione delle perle di Tahiti. È noto per essere prodotto oggi a Tahiti, un'isola della Polinesia francese. Ed è proprio da lì che ha preso spunto il suo nome. Si forma in un'ostrica Pinctada margaratifera dalle labbra nere ed è noto per essere naturalmente di colore nero che lo rende così affascinante e quindi prezioso.

Filtri di qualità e prezzo delle perle di Tahiti

Filtri di prezzo e di qualità delle perle di Tahiti: come giudichi esattamente la qualità dei tuoi gioielli di perle? Siamo tutti così affascinati da queste perle nere di Tahiti che essere esperti di qualità diventa ancora più importante. Diamo un'idea con la nostra guida alla perla di Tahiti:

Colore
Il colore di una perla di Tahiti è in realtà il colore del corpo della perla ed è disponibile in un numero di tonalità che è nero e grigio antracite con sfumature pavone o verde. Una sfumatura secondaria può essere vista anche quando la luce viene riflessa dalla superficie di una perla.

• Nero profondo: Il colore più comune della perla di Tahiti, noto anche per la sua qualità eccezionale! Possedendo un colore nero brillante, non c'è perla di colore più profondo e più scuro che puoi trovare.

• Verde violaceo: La perla di Tahiti verde scuro con lievi sfumature violacee è un'altra varietà unica di perla che possiede un'eccellente lucentezza.

• Verde blu: Questa perla verde di Tahiti con una leggera sfumatura bluastra possiede anche un'eccellente lucentezza ed è anche piuttosto rara.

• Verde pavone: Le loro sfumature di colore uniche sono ciò che rende tutti fan. Nota per possedere il verde insieme a sfumature dorate, viola e blu, la perla di Tahiti verde pavone è sicuramente davvero unica.

Dimensioni
Le perle di Tahiti possono essere misurate sulla base del loro carato Peso, tuttavia, più che spesso, il miglior fattore di misurazione per le perle può essere in termini di dimensioni in millimetri. Nel caso delle perle di Tahiti, la dimensione può raggiungere dimensioni fino a 13,0 MM.

Lustro
Lustro è la lucentezza profonda prodotta dalle perle che è anche una combinazione della lucentezza esterna come il bagliore dall'interno. Questa lucentezza si verifica a causa del riflesso della luce dai cristalli di carbonato di calcio. Lo spessore della madreperla e la disposizione degli strati in una perla determinano la lucentezza. La perla di Tahiti è nota per possedere una lucentezza liscia e satinata.

Qualità madreperla
La madreperla, nota per essere la sostanza con cui è composta questa pietra portafortuna di giugno, determina la lucentezza e la qualità complessive di perla di Tahiti. Avendo uno spessore minimo di 0,8 mm, la perla di Tahiti è nota per avere una spessa madreperla secondo la nostra guida alle perle di Tahiti.

Valore di classificazione della perla di Tahiti

Qual ​​è un modo più semplice per capire la qualità di Tahitian Pearl rispetto al sistema di valutazione della vecchia scuola. Informativo e interessante! È così che etichettiamo il sistema di classificazione di Tahitian Pearl. Ogni volta che ti chiedi come acquistare Tahitian Pearl, dai un'occhiata a questo per giudicare meglio la qualità:

AAA
Il valore più ricercato di questa bellissima pietra portafortuna di giugno! Avendo una trasparenza del 90% priva di inclusioni e un'eccellente lucentezza, la Tahitian Pearl appartenente a questa categoria possiede una buona saturazione del colore.

AA+
Un altro prezioso grado di Tahitian Pearl! Avendo una trasparenza del 75-80% priva di inclusioni e un'elevata lucentezza, le perle di Tahiti appartenenti a questa categoria possiedono una moderata saturazione del colore.

AA
Avendo una limpidezza 65-75 priva di inclusioni insieme a una lucentezza medio-alta, la perla di Tahiti appartenente a questa categoria possiede una moderata saturazione del colore.

A
Con una trasparenza di 55-65 priva di inclusioni e una lucentezza da bassa a media, la perla di Tahiti appartenente a questa categoria possiede una saturazione del colore da bassa a moderata.

I vantaggi della perla di Tahiti

Per quanto sia rara questa pietra portafortuna di giugno, possiede benefici altrettanto salutari. Nota per simboleggiare la speranza, la saggezza e la purezza, la perla di Tahiti è da tempo ritenuta avere un impatto magico su chi la indossa. Diamo un'occhiata alla nostra guida alla perla di Tahiti:

Physical Healing

Tahitian Pearl has long been known to heal wounded hearts with much ease, thus protecting the wearer from all kinds of negative energies. It is even known to bless the wearer with wisdom, knowledge and good luck.

Mental Healing

Tahitian Pearl has long been known to heal wounded hearts with much ease, thus protecting the wearer from all kinds of negative energies. It is even known to bless the wearer with wisdom, knowledge and good luck.

Materialistic Benefits

Last but not the least, prosperity and financial soundness is something we’re all chasing in our life and Tahitian pearl is known to bless the wearer with wealth.

FAQs

How is a Tahitian Pearl formed?

In nature, all the mollusks can produce pearls when a microscopic organism gets trapped inside its shell. In response to this foreign entry the mollusk starts to deposit layers of calcium carbonate in the form of aragonite.

What is difference between cultured and natural Tahitian Pearls?

Le perle di Tahiti si formano come meccanismo di difesa dei molluschi quando un irritante rimane intrappolato all'interno del mollusco. Nel caso delle perle naturali la formazione avviene naturalmente ma non è il caso delle perle coltivate, che si formano con l'aiuto dell'intervento umano quando nei molluschi viene introdotto un irritante.

Da dove vengono le perle di Tahiti?

Le perle di Tahiti vengono coltivate in lagune tropicali situate nella catena delle isole polinesiane francesi e vengono esportate da Tahiti.

Come prendersi cura dei gioielli di perle di Tahiti?

Quando si tratta di gioielli di perle di Tahiti, la semplice regola pratica è indossarli per ultimi e toglierli per primi. L'uso di lacca, lozione o profumo può offuscare la lucentezza della perla. Dopo il loro utilizzo, pulirli con un panno morbido o un panno prima di rimontarli. La gemma organica deve essere conservata in un sacchetto di stoffa morbida per aiutarli a respirare.

Che cos'è una certificazione Tahitian Pearl?

Le certificazioni Tahitian Pearl più comuni includono i laboratori GIA, IGL e HRD. Di solito è un documento che ricevi per conto dei suddetti laboratori di terze parti che descrive una perla di Tahiti in tutte le sue caratteristiche.

I motivi determinanti di ciascuna delle parti possono differire.

Cos'ha di speciale la perla di Tahiti?

Cos'altro potrebbe essere? È, senza dubbio, il colore nero brillante della perla di Tahiti. Ciò che rende unica questa perla nera è che il suo colore nero è puramente naturale, privo di trattamenti sintetici.

Qual è la pietra portafortuna di Tahitian Pearl?

La perla di Tahiti è nota per essere la pietra portafortuna di giugno.

Quali sono le diverse forme della perla di Tahiti?

La perla di Tahiti allo stato naturale può essere trovata in una varietà di forme diverse tra cui rotonda, semitonda, a goccia, barocca e circolare barocca.

La perla di Tahiti, la più rara ed esotica di tutte le perle, è conosciuta per la sua bellezza unica e lucente in tutto il mondo. L'abbiamo visto tutti e ne siamo già tutti ammiratori. Questo ci rende ancora più curiosi di familiarizzare di più con questa pietra portafortuna unica di giugno. Ogni volta che ti chiedi come acquistare Tahitian Pearl, siamo sicuri che otterrai le tue risposte qui nella nostra guida didattica Tahitian Pearl. Abbiamo cercato di coprire tutto ciò che potresti essere interessato a sapere sotto il nostro radar. Speriamo che sia stato un giro divertente ma informativo. Qui ci concludiamo augurandoti buona fortuna nella scelta dei tuoi gioielli di perle di Tahiti preferiti.