Swiss Blue Topaz Education

Educazione al topazio azzurro svizzero: tipi, colori, descrizione, origini e dettagli

SCOPRI IL TOPAZIO AZZURRO ELETTRICO

Topazio Azzurro Svizzero: il più luminoso e vibrante del lotto di topazio! Questa bellezza semipreziosa riflette quella serenità nel suo aspetto come se avessi visto uno scorcio del cielo. Il suo colore blu elettrico è già uno dei preferiti! Elegante, radioso e alla moda: ecco come chiameremmo il topazio azzurro svizzero. Il nome stesso è così reale. E dal momento che sta lentamente facendo il suo posto nel mercato, perché non cogliere noi stessi un po 'di formazione sul topazio azzurro svizzero? Per facilitarti proprio con questo, abbiamo creato la nostra guida educativa al topazio blu svizzero per affrontare tutte le conoscenze di base che ruotano attorno a questa bellezza blu, da come è apparsa nell'immagine a quali qualità cercare in questa pietra portafortuna di dicembre e di ovviamente, tutto ciò che sta nel mezzo. Fondamentalmente, tutte le tue domande poste e non poste sono state risolte! Già eccitato? Cominciamo!

Proprietà del topazio azzurro svizzero

Durezza
Possedendo una durezza di 8 su 10 sulla scala di Moh, il topazio azzurro di Londra è abbastanza resistente e può resistere all'usura dell'uso regolare. Infatti può essere graffiato solo se unito a pietre preziose più dure come diamante, rubino e zaffiro.

Composizione
La chimica dietro la sua bellezza davvero! Essendo un minerale silicato di fluoro e alluminio stesso, il topazio azzurro svizzero ottiene il suo colore blu medio o blu elettrico grazie al processo di irraggiamento con elettroni dell'energia oculare dopo il quale viene sottoposto il suo colore marrone per farlo apparire più realistico, vibrante e blu acceso.

Lustro
Alla sua lucentezza si aggiunge la sua lucentezza vitrea o simile al vetro con un indice di rifrazione di 1,619-1,627. È noto che varia dall'essere trasparente al traslucido.

Origine e storia

Diamo un'occhiata a come questa bellezza serena è entrata in scena con la nostra guida didattica al topazio azzurro svizzero. Sebbene la scoperta ufficiale del topazio azzurro sia stata fatta a metà del 1900, si ritiene che sia là fuori da oltre 2 millenni. Il nome stesso è stato derivato ispirandosi alla sua storia antica in cui fu scoperto dai romani sulle isole sacre di Topazios dei mari rossi. Ha catturato tale attenzione sin da quando la storia delle sue credenze divine è iniziata proprio lì. Grazie alle sue serene sfumature blu, si credeva avesse un potere lenitivo e fungesse persino da pietra protettiva contro i nemici. Il nome del topazio ha generalmente legami con la sua origine e il topazio azzurro è stato così famoso che si crede addirittura sia stato incastonato nella collana reale di Maria Pavlona di Svezia.

Dove si trova il topazio azzurro svizzero?

Dopo aver discusso del passato, torniamo indietro nel tempo e diamo uno sguardo da dove si trova esattamente questa vivida bellezza blu. Il topazio azzurro svizzero è noto per essere estratto in Svezia, ovviamente, seguito da Russia, Sri Lanka, Pakistan, Italia, Nigeria, Afghanistan, Messico, Nigeria, Stati Uniti e Repubblica Ceca. Ma il problema è che raramente non viene trattato perché generalmente di colore molto chiaro o marrone e quindi per esaltarlo con il suo colore blu vivace e brillante, viene generalmente sottoposto a irraggiamento e trattamento termico. Nella sua forma naturale, un topazio azzurro svizzero nasce generalmente nelle cavità e nelle fratture presenti nelle rocce magmatiche tra cui pegmatite e riolite, grazie alla presenza di fluoro e alluminio.

Swiss Blue Topaz versus Aquamarine

Swiss Blue Topaz

Swiss Blue Topaz

The vivid blue color, known to resemble the color of skies of this December birthstone is what sets it apart from its other blue counterparts. But to obtain this alluring color, it is generally irradiated since it is commonly found colorless or pale blue in its natural form. Apart from that, it is slightly more durable with a hardness rating of 8 out of 10 on Mohs scale.

Aquamarine

Aquamarine

The color of this March birthstone is pale to vivid sea blue but not without hints of green as well, all thanks to the iron impurities present in this semi-precious stone. It is abundantly found in its natural form and is seldom subjected to heat treatments for its natural color. Also, it is less durable than its Swiss Blue Topaz counterpart, with a hardness rating of 7.5-8 on Mohs scale.

Filtri di qualità e prezzo Swiss Blue Topaz

La qualità di una pietra preziosa è e sarà sempre la prima cosa che cerchiamo quando decidiamo di acquistarla. Ed è questo che ci mette in un bel guaio. Come giudicare la qualità? Cosa cercare nella qualità stessa? Bene, eccoci qui con la nostra guida all'acquisto del topazio azzurro svizzero per aiutarti a familiarizzare con le 4 C: taglio, colore, purezza e caratura che sono i determinanti primari della qualità di questa pietra portafortuna semipreziosa di dicembre:

Colore
Nel caso dello Swiss Blue Topaz, il fattore di classificazione del colore gioca un ruolo importante poiché "Swiss Blue" è un colore specifico per l'ombra di un topazio blu. Per definizione, Swiss Blue è noto per la sua tonalità blu brillante e mediamente vivida. Il colore Swiss Blue rientra nella fascia media del London Blue fino al Sky Blue Topaz. Si ritiene che il colore ricordi il Mar dei Caraibi. Alcuni credono addirittura che assomigli al colore dei cieli estivi. Che divinità! È interessante notare che il colore vibrante dello Swiss Blue Topaz stesso deriva da un processo artificiale ma abile. Poiché nella sua forma naturale, questa gemma è pallida o incolore, viene generalmente sottoposta a trattamento di elettroni e neuroni che viene infine completato con un trattamento termico. Quando stai per acquistare gioielli Swiss Blue Topaz, devi tenere a mente di scegliere quello con saturazione uniforme senza punti più chiari.

Chiarezza
Trattando lo Swiss Blue Topazio, è stata anche osservata una riduzione delle inclusioni. Pertanto, qualsiasi trattamento offerto a Blue Topaz cambierà e ne esalterà la bellezza per sempre. Le inclusioni rendono il topazio azzurro svizzero meno trasparente e potrebbero includere macchie, crepe o piume. I cristalli grezzi potrebbero contenere alcune inclusioni, tuttavia, il topazio azzurro sfaccettato può essere reso privo di tali inclusioni. La sua purezza varia dal più ricercato eye clean a leggermente o moderatamente incluso.

Carati
Il peso in carati del topazio azzurro svizzero dipende dalle diverse dimensioni e forme di questa pietra portafortuna di dicembre , che a sua volta ne determina il prezzo. Mentre un trilione di topazio azzurro svizzero da 4 mm può pesare circa 0,28 CT, un topazio azzurro svizzero da 12 mm con taglio a cuore può pesare fino a 6,5 ​​CT.

Taglio
Per il topazio azzurro svizzero, il taglio più comune è ovale, a gradino, smeraldo, trilioni e cabochon. La parte bella e spesso trascurata è che il taglio artistico dello stesso topazio azzurro svizzero esalta la brillantezza e la chiarezza di questa bellezza blu.

Valore di classificazione del topazio azzurro svizzero

Niente funziona in modo più efficiente di un sistema di classificazione per aiutarti a comprendere meglio la qualità della tua gemma, non sei d'accordo? Anche un po' più facile da capire poiché tutti ne siamo stati testimoni in qualcosa o nell'altro proprio dalle nostre scuole. Per facilitarti proprio con questo, eccoci qui con la nostra tabella di classificazione del topazio azzurro svizzero:

AAAA
La categoria Heirloom più rara e ricercata! Il topazio blu che appartiene a questa categoria irradia un colore blu svizzero intenso che porta una brillantezza brillante e una limpidezza per gli occhi, privo di inclusioni.

AAA
Etichettata come migliore, un'altra categoria preziosa di questa pietra portafortuna di dicembre! Con il 10% superiore di tutti i topazi azzurri appartenenti a questa categoria, questi possiedono un attraente colore blu svizzero chiaro insieme a una limpidezza per gli occhi.

AA
Con il 33% di tutti i topazi azzurri appartenenti a questa categoria, questi possiedono lievi inclusioni e quindi hanno un valore leggermente inferiore rispetto ai suoi omologhi di grado superiore.

A
Con il 75% di tutti i topazi azzurri appartenenti a questa categoria, questi sono i meno pregiati del lotto e possiedono inclusioni visibili agli occhi da lievi a moderate.

I vantaggi del topazio azzurro svizzero

Il divino colore blu del topazio azzurro svizzero ti avrebbe dato un'idea di quanto saranno ugualmente miracolose le credenze astrologiche e i benefici di questa semipreziosa bellezza. Dal momento che è stato a lungo salutato come il simbolismo dell'amore e della lealtà, diamo uno sguardo alle proprietà curative salutari che benedice chi lo indossa con la nostra guida Swiss Blue Topaz:

Guarigione fisica

È interessante notare che una delle proprietà curative più uniche del topazio azzurro svizzero è che aiuta chi lo indossa a superare tutti i tipi di disturbi alimentari e problemi digestivi. Non solo, poiché è collegato al chakra della gola, aiuta anche a curare la gola alta insieme a ustioni e ferite. Tutto sommato, ti benedice una sana salute fisica.

Guarigione Emotiva

Siamo tutti d'accordo sul fatto che la bellezza rilassante di questa gemma acquosa è qualcosa di cui non ne abbiamo mai abbastanza. Ed è ciò che pone le basi per le sue divine proprietà curative emotive, in genere le più profonde! È noto per benedire chi lo indossa con un senso di energia calmante, lo aiuta a superare problemi di rabbia e pensieri ansiosi, porta chiarezza mentale. Tutto sommato, ti benedice con la pace della mente e quindi ti aiuta a prendere decisioni più equilibrate nella vita.

Altri benefici

Oltre a tutto ciò, crea anche fiducia, rafforza l'amore, la lealtà e l'onestà nella vita di chi lo indossa. Ti aiuta a trovare la tua voce nascosta e ti benedice con più fiducia in te stesso nella vita. Oltre a ciò, rafforza l'amore e la lealtà nella vita di chi lo indossa.

Domande frequenti

Come è fatto un topazio azzurro svizzero?

La formazione del topazio avviene solitamente in cavità di riolite, pegmatite e altri tipi di rocce ignee. Il colore Swiss Blue viene conferito al topazio naturale mediante trattamento termico. Sebbene esistano topazi azzurri naturali, ma sono molto rari.

Qual è la differenza tra il topazio azzurro svizzero coltivato in laboratorio e il topazio azzurro naturale?

Come la maggior parte delle pietre preziose, c'è un'opzione per scegliere tra topazi naturali e trattati in laboratorio. Non bisogna confondere “trattato in laboratorio” con il “falso”. Il topazio naturale è trattato termicamente per far risaltare il colore blu svizzero.

Tuttavia, i topazi blu svizzeri creati in laboratorio o coltivati ​​in laboratorio sono privi di inclusioni rispetto a quelli che si trovano naturalmente.

Da dove viene il topazio azzurro svizzero?

La maggior parte dei topazi proviene da Pakistan, Afghanistan, Giappone, Messico, Madagascar, Birmania, Australia e USA

Come prendersi cura dei gioielli Swiss Blue Topaz?

I gioielli Swiss Blue Topaz sono abbastanza facili da pulire grazie alla loro durezza e durata. Tuttavia, è necessario tenere a mente alcune cose come evitare il contatto della pietra preziosa con trucco, prodotti chimici aggressivi e abrasivi.

Durante la pulizia dei gioielli, utilizzare acqua tiepida e un detergente delicato. È possibile utilizzare uno spazzolino morbido per pulire la parte inferiore dello Swiss Blue Topaz.

Inoltre, i gioielli devono essere conservati singolarmente per evitare il contatto con altri gioielli per evitare graffi inutili.

Che cos'è una certificazione Swiss Blue Topaz?

Le certificazioni Swiss Blue Topaz più comuni includono i laboratori GIA, IGL e HRD. Di solito è un documento che ricevi per conto dei suddetti laboratori di terze parti che descrive un topazio blu in tutte le sue caratteristiche. I motivi determinanti di ciascuna delle parti possono differire.

Qual è la pietra portafortuna del topazio azzurro svizzero?

Il topazio azzurro svizzero è noto per benedire il mese di dicembre ed è noto per essere un grande regalo per il 4° anniversario.

Il topazio azzurro svizzero è naturalmente blu?

Poiché il topazio azzurro svizzero risulta essere incolore o azzurro pallido nella sua forma naturale, è generalmente sottoposto a neuroni ed elettroni insieme a un trattamento termico per ottenere quel vivido colore blu di cui tutti siamo fan.

Qual è la differenza tra London Blue e Swiss Blue Topaz?

Una domanda interessante! Bene, la differenza principale è nel colore stesso. Mentre il London Blue Topaz è di un blu più scuro, simile a una sfumatura di blu inchiostro, lo Swiss Blue Topaz d'altra parte è di colore blu elettrico medio e più brillante. Il London Blue Topaz ovviamente possiede una saturazione più uniforme. Entrambi belli a modo loro!

Swiss Blue Topaz: just like its name, is luxurious and unique. You won’t find a more radiant blue gemstone, so much that it has even been classified as electric blue. Sure to captivate any eye with its vibrant beauty! And since it has been in demand for quite some time, we thought why not let you explore this blue beauty more? You demanded, we got it! Here we have come up with our very own Swiss Blue Topaz education guide covering everything from the fun aspects including the history and beliefs to the informative aspects covering properties, the 4 Cs and the grading system of this pretty blue gemstone. Since we have kept you glued right till the end, we’re sure you know your gemstone much better. That was the entire point after all! That being said, here we sign off wishing you all the luck in selecting your favorite Swiss Blue Topaz jewelry.