London Blue Topaz Education

Tutto sul topazio azzurro di Londra: tipi, colori, descrizione, origini e dettagli

C'è qualcosa di più reale del colore blu stesso?

E anche quello del nostro topazio blu londinese con pietra natale di dicembre. Grazie alle sue sfumature di colore blu inchiostro e intenso, il topazio blu di Londra si è fatto strada in tutti i nostri cuori. Senza dubbio una delle pietre preziose più uniche del lotto blu e bada che ce ne sono molte! Probabilmente ciò che ha guadagnato il nome di questa gemma semipreziosa! Ed è proprio questo che ci incuriosisce di esplorare un po' di più questa bellezza semipreziosa, vero? Bene, non andare da nessuna parte da quando abbiamo creato la nostra guida educativa del London Blue Topaz per affrontare tutte le conoscenze di base che ruotano attorno al London Blue Topaz direttamente dalla storia e dalle credenze alle famose 4 C e alle proprietà di questa splendida bellezza blu. Vieni, sali e risolviamo tutte le tue domande sotto un unico radar:

Proprietà del topazio azzurro di Londra

Durezza
Con un grado di durezza di 8 su 10 sulla scala di Moh, questa gemma semipreziosa è nota per essere piuttosto durevole in quanto può resistere all'usura dell'uso regolare con un uso corretto cura.

Composizione
La mascotte dietro la sua bellezza! La composizione chimica di questa splendida bellezza blu inchiostro la fa sembrare così affascinante. Il topazio, curiosamente, è esso stesso un minerale di silicato che possiede fluoro e alluminio. Anche se la parte divertente è che, poiché è evidentemente di colore blu pallido, viene spesso irradiato al marrone in un reattore nucleare e quindi trattato termicamente per ottenere quel perfetto blu medio o, come lo chiamiamo notoriamente, tonalità blu inchiostro.

Lustro
Una svolta! Avendo una seducente lucentezza vitrea, cioè simile al vetro, il topazio blu di Londra possiede un indice di rifrazione di 1,61-1,638 e varia dall'essere trasparente al traslucido.

Origine e storia

Inizia la parte divertente! Ma prima di saltarci sopra con la nostra guida educativa al topazio blu di Londra, devi essere consapevole del fatto che la storia di questa gemma unica è di per sé un fermento. Alcuni credono che sia stato chiamato topazio azzurro di Londra per onorare Londra: l'orgoglioso possessore del più pregiato topazio azzurro. Londra ha guadagnato rispetto per il suo possesso di un bellissimo topazio azzurro. Altri suggeriscono anche che, poiché è di colore leggermente più chiaro del topazio blu svizzero, il nome sia stato ispirato da quello. Mentre le leggende narrano anche che dal momento che il famoso museo di storia naturale custodisce lo splendido topazio azzurro Ostro che fu scoperto in Brasile nel 1960 da Max Ostro, un famoso esploratore britannico, da allora il nome London è stato attribuito al topazio azzurro. Qualunque sia la storia, siamo sicuri che saresti altrettanto ipnotizzato da questa bellezza in blu.

Dove si trova il topazio azzurro di Londra?

Beh, il topazio azzurro di Londra che viene solitamente trattato è una scoperta piuttosto rara e quindi è generalmente sottoposto a irradiazione per ottenere quell'intensità di colore blu inchiostro. Ma da dove viene estratto esattamente? Diamo un'occhiata con la nostra guida al topazio blu di Londra. Sebbene sia noto che il topazio azzurro di Londra più pregiato provenga dalle miniere brasiliane sin dalla sua scoperta iniziale, è stato trovato anche nelle miniere di Russia, India, Sri Lanka, Australia, Giappone, Stati Uniti, Sud Africa e Messico. Parlando della sua formazione specifica, questa splendida pietra si forma naturalmente nelle cavità di rocce ignee come la riolite pegamatite. Ma è interessante notare che il colore blu inchiostro di questa gemma semipreziosa di cui siamo tutti fan non è generalmente naturale. Infatti, nella sua forma naturale, il topazio azzurro di Londra è solitamente molto chiaro, incolore o marrone che viene generalmente irradiato per ottenere le sfumature di colore blu inchiostro uniche e intense.

London Blue Topaz versus Blue Sapphire

London Blue Topaz

London Blue Topaz

This semi-precious gemstone is certainly more medium to dark blue or specifically inky blue in color, which sets it apart from the other blue gemstones. Apart from that, it itself is a silicate mineral and is generally heat treated, thus making it appear more flawlessly eye-clean in terms of clarity. Apart from that, when talking in monetary terms (and like why wouldn’t we), London blue topaz is more affordable than its blue counterpart sapphire.

Blue Sapphire

Blue Sapphire

This precious gemstone is more darker and intense blue in color. The darkest out of the lot in fact. It belongs to the corundum family of minerals possessing iron and titanium, which is the sole reason behind its intense blue color. Apart from that, blue sapphire does possess some eye-visible inclusions and is on the pricey side with its being the most expensive blue gemstone out there.

Filtri di qualità e prezzo London Blue Topaz

Ti stai chiedendo come acquistare gioielli con topazio blu London? Cosa cercare esattamente nella qualità? E soprattutto, come? Bene, questo diventa un osso duro da decifrare, specialmente se sei significativamente nuovo nel mondo delle pietre preziose. Ma aspetta! Siamo qui con la nostra guida all'acquisto del topazio blu di Londra per farvi conoscere bene le 4 C: taglio, colore, purezza e caratura che determinano la qualità di questa bellezza semipreziosa:

Colore
Nel caso del London Blue Topaz, il fattore di classificazione del colore gioca un ruolo importante poiché "London Blue" è un colore specifico per l'ombra di un topazio blu. Per definizione, il London Blue è un blu grigiastro da medio a scuro o più simile a un blu inchiostro. In effetti, è il perfetto blu medio tra Swiss Blue Topaz e Blue Sapphire. Mentre stai per acquistare i gioielli London Blue Topaz, devi tenere a mente di scegliere quello con saturazione uniforme senza punti più chiari.

Trasparenza
Trattando il London Blue Topazio, è stata anche osservata una riduzione delle inclusioni. Pertanto, qualsiasi trattamento offerto a Blue Topaz cambierà e ne esalterà la bellezza per sempre. Le inclusioni rendono il London Blue Topaz meno trasparente e potrebbero includere macchie, crepe o piume. I cristalli grezzi potrebbero contenere alcune inclusioni, tuttavia, il London Blue Topaz sfaccettato può essere privo di tali inclusioni.

Carati
Il peso del London Blue Topaz è misurato in termini di peso in carati ha un impatto sul suo prezzo. Poiché il London Blue Topaz è disponibile in un'ampia varietà di forme e dimensioni, la gemma che misura più di 10X8 MM è più pesante e quindi immagina prezzi più alti.

Taglia
Sai perché diciamo sempre che l'abilità dell'artigiano è determinata dal taglio preciso della pietra preziosa? Bene, questo perché questa gemma blu deve essere tagliata in modo intricato in modo tale da riflettere la massima brillantezza e ridurre l'aspetto delle inclusioni, facendola apparire nient'altro che brillante. Per il London Blue Topaz, ci possono essere molti tagli come sfaccettati, cabochon, perline, gocce, intagli ecc. In termini di prezzo, le pietre a taglio a gradino e a taglio brillante occupano la posizione di più costose seguite da cabochon poiché non richiede molto abilità.

Valore di classificazione del topazio blu di Londra

La parte migliore di questa bellezza blu è che in genere viene valutata analizzando le sue 3 C migliori: colore, purezza e caratura. Più blu-grigio o diciamo inchiostro è il colore, più pulito per gli occhi è la chiarezza e più brillante è il taglio di questa gemma semipreziosa, maggiore è il suo grado. Vieni, restringiamo il campo per te con la nostra tabella di classificazione del topazio blu di Londra:

AAAA
E se vi dicessimo che il topazio azzurro di Londra appartenente a questa categoria è assolutamente non trattato? Questo ti darebbe un'idea della sua rarità, giusto. Così raro che è quasi impossibile trovarlo.

AAA
Un'altra categoria graduata rara e più ricercata di topazio azzurro di Londra. I topazi azzurri appartenenti a questa categoria sono stati comunque trattati e possiedono una limpidezza oculare, un colore grigio-azzurro intenso e un taglio brillante.

AA
Il topazio azzurro di Londra appartenente a questa categoria possiede alcune inclusioni ma queste si vedono solo all'ingrandimento, sono note per essere sfaccettate e sono di colore piuttosto azzurro rispetto al suo controparti di grado superiore.

B
Il meno prezioso del lotto! I topazio azzurro di Londra appartenenti a questa categoria possiedono un colore azzurro, inclusioni visibili agli occhi e sono generalmente tagliati nel taglio cabochon non così desiderabile grazie a ciò.

I vantaggi del topazio azzurro di Londra

Proprio come il suo colore unico, il topazio blu di Londra ha la sua parte di credenze e benefici astrologici non meno unici e salutari. Simboleggiando il romanticismo e l'amicizia, questa pietra portafortuna di dicembre benedice sicuramente chi la indossa con la sua purezza e grazia. Vieni, diamo un'occhiata alle sue proprietà curative con la nostra guida al topazio azzurro di Londra:

Guarigione fisica

È considerata la migliore gemma quando si tratta di curare tutti i tipi di problemi alla gola e intensi mal di testa, inclusa l'emicrania. Proprio come il suo colore sereno, benedice chi lo indossa con un effetto lenitivo, mantenendo così intatta la sua salute fisica.

Guarigione Emotiva

In primo luogo, rafforza l'attaccamento emotivo nella vita di chi lo indossa. Aiuta a portare chiarezza mentale, conferisce maggiore fiducia in se stessi a chi lo indossa e ti aiuta a sentirti importante e degno, benedicendoti così con pace e felicità nella vita. Ti aiuta a ritrovare la tua voce perduta.

Altri benefici

Noto per rafforzare l'onestà, l'amore, l'amicizia e la solidità emotiva, il topazio azzurro di Londra è davvero una gemma su cui mettere le mani. Per molto tempo si crede inoltre che porti ricchezza, successo e prosperità nella vita di chi lo indossa.

Domande frequenti

Come è fatto un topazio azzurro di Londra?

La formazione del topazio avviene solitamente in cavità di riolite, pegmatite e altri tipi di altre rocce ignee. Il colore London Blue viene conferito al topazio naturale mediante trattamento termico. Sebbene esistano topazi azzurri naturali, ma sono molto rari.

Qual è la differenza tra il topazio azzurro di Londra coltivato in laboratorio e quello naturale?

Come la maggior parte delle pietre preziose, c'è un'opzione per scegliere tra topazi naturali e trattati in laboratorio. Non bisogna confondere “trattato in laboratorio” con il “falso”. Il topazio naturale è trattato termicamente per far risaltare il colore blu di Londra.

Tuttavia, i topazi blu di Londra creati in laboratorio o coltivati ​​in laboratorio sono privi di inclusioni rispetto a quelli che si trovano naturalmente.

Da dove viene il topazio azzurro di Londra?

La maggior parte dei topazi proviene da Pakistan, Afghanistan, Giappone, Messico, Madagascar, Birmania, Australia e Stati Uniti.

Come prendersi cura dei gioielli London Blue Topaz?

I gioielli London Blue Topaz sono abbastanza facili da pulire grazie alla loro durezza e durata. Tuttavia, è necessario tenere a mente alcune cose come evitare il contatto della pietra preziosa con trucco, prodotti chimici aggressivi e abrasivi.

Durante la pulizia dei gioielli, utilizzare acqua tiepida e un detergente delicato. È possibile utilizzare uno spazzolino morbido per pulire la parte inferiore del London Blue Topaz.

Inoltre, i gioielli devono essere conservati singolarmente per evitare il contatto con altri gioielli per evitare graffi inutili.

Che cos'è una certificazione London Blue Topaz?

Le certificazioni London Blue Topaz più comuni includono i laboratori GIA, IGL e HRD. Di solito è un documento che ricevi per conto dei suddetti laboratori di terze parti che descrive un topazio blu in tutte le sue caratteristiche.

Il topazio azzurro di Londra sbiadisce?

Beh, è ​​interessante notare che, a differenza di altre pietre preziose, di solito viene irradiata o trattata termicamente, il che rende quasi impossibile cambiarne il colore se esposta alla luce. Pertanto, lo sbiadimento non è più qualcosa di cui devi preoccuparti.

Qual è la pietra portafortuna del London Blue Topaz?

Il topazio azzurro di Londra abbellisce il mese di dicembre, rendendolo estremamente fortunato per tutti i bambini di dicembre là fuori.

Il topazio azzurro di Londra si graffia facilmente?

Sebbene questa gemma blu semipreziosa abbia una durezza di 8 su 10 sulla scala di Moh, possiede anche una perfetta scollatura che la rende abbastanza sensibile ai graffi. Pertanto, è sempre consigliabile maneggiare questa gemma con la dovuta cura.

Hai mai visto un blu unico come quello del London Blue Topaz? Le sfumature blu inchiostro di questa gemma semipreziosa l'hanno resa una delle preferite da tutti! Che si tratti di qualsiasi gioiello, questa bellezza in blu non può mai sbagliare. Questo è esattamente ciò che rende ancora più importante per noi conoscere e comprendere meglio la nostra gemma e quale modo migliore per farlo se non consultare la nostra guida didattica London Blue Topaz? Siediti, abbiamo coperto tutto, dalla storia e le credenze alle sue proprietà integrali e 4 C solo per te. Speriamo di averti con noi fino alla fine e se sì, siamo sicuri che sei molto più informato e in una posizione molto migliore per giudicare la tua gemma. Detto questo, qui ci concludiamo augurandoti buona fortuna nella scelta dei tuoi gioielli London Blue Topaz preferiti.