Black Diamond Education

Tutto su Black Diamond: tipi, colori, descrizione, origini e dettagli

Nero: il colore della classe, della moda e del dramma! Che, se combinato con la lucente eleganza del diamante, crea una scelta irresistibile. Sembrare una diva alla moda pronta a conquistare il mondo non sembra difficile con un paio di gioielli con diamanti neri. In effetti ha un posto separato in tutti i nostri portagioielli. Per quanto amiamo acconciare noi stessi grazie al fascino alla moda del diamante nero, un diamante in un colore nero lussureggiante non ti rende un po' curioso di esplorarlo ulteriormente? Nessun problema! La nostra guida all'educazione del diamante nero è qui per farti incollare direttamente dalla storia e dalle credenze alle proprietà e alle 4 C informative. Affrontiamo tutte le conoscenze di base e non così basilari che ruotano attorno al diamante nero. Il crescente clamore per il diamante nero lo richiedeva, vero? Ti portiamo a questa discussione piena di divertimento.

Proprietà del diamante nero

Durezza
La tanto apprezzata caratteristica di un diamante! Con una durezza di un perfetto 10 su 10 sulla scala di Moh, il diamante nero è senza dubbio la pietra più resistente di tutte. Questo è esattamente il motivo per cui è una scelta di gioielli così ricercata da indossare regolarmente. Stile e comfort combinati!

Lustro
Essendo policristallino, la lucentezza adamantina del diamante nero è ciò che lo rende così affascinante. Questi sono noti per essere opachi.

Colori
Cosa rende nero un diamante nero? Oltre ad essere pesantemente incluso, ottiene anche il suo colore nero dalla presenza di grafite. Ma questo non ostacola la loro brillantezza. Brillano tanto quanto un diamante incolore.

Origine e storia

Come è entrata in scena questa splendida pietra portafortuna di aprile? Qual è esattamente la storia dietro? C'è qualche storia? Diamo un'occhiata con la nostra guida all'educazione del diamante nero. Sebbene scoperto ufficialmente dai brasiliani nel 1840, la storia del diamante nero risale a 2,6-3,8 miliardi di anni fa. E da allora ha catturato l'attenzione con artisti del calibro di royalties come Luigi XVIII e il duca di Brunswick che lo ostentano con orgoglio. E, naturalmente, ha portato con sé una grande quantità di credenze storiche ad esso collegate con persone in Italia che hanno forti convinzioni che potrebbe risolvere i conflitti nel matrimonio e, naturalmente, con il diamante arriva la fortuna è sempre stato il detto. Il valore del diamante nero è stato tale che si ritiene che Nadia Orlov, una principessa russa, abbia venduto il diamante nero per denaro durante la rivoluzione.

Dove si trova Black Diamond?

Ti chiedi dove viene estratto esattamente il diamante nero oggi? Diamo un'occhiata con la nostra guida ai diamanti neri. Si trova comunemente in Brasile, seguito da Sud America, Venezuela e Ubangui. Parlando della sua specifica formazione, si forma solitamente nei depositi alluvionali insieme ai letti dei fiumi in carboni duri cristallizzati. Grazie alla presenza di grafite nella sua composizione, ha un colore nero naturale.

Diamante nero naturale contro creato in laboratorio

Black Diamond

Diamante nero naturale

È noto che un diamante nero naturale impiega miliardi di anni per la sua formazione. Questi non sono stati trattati termicamente e ottengono il loro colore nero naturale grazie alla presenza della grafite. A parte questo, un diamante naturale è più pesantemente incluso, il che si aggiunge al suo aspetto scuro e ha anche più valore.

Lab Created Black Diamond

Il laboratorio ha creato il diamante nero

Più simile a un diamante nero trattato termicamente la cui formazione non richiede molto tempo! Dopo essere stato sottoposto a trattamenti termici in laboratorio, un diamante nero assume il suo colore nero brillante. Pertanto, sono incolori nel loro stato naturale. Questi sono anche meno inclusi poiché si formano nei laboratori.

Filtri di qualità e prezzo Black Diamond

Ti stai chiedendo come acquistare gioielli con diamanti neri? Cosa cercare mentre si giudica la qualità del diamante nero? Sai cosa determina la qualità di un diamante nero? Le sue 4 C prominenti: taglio, colore, purezza e carati con la nostra guida all'acquisto del diamante nero:

Colore
Come qualsiasi altra gemma colorata, il colore gioca un ruolo importante nel determinare il grado della gemma. Il caratteristico colore nero di questi diamanti deriva dall'alto numero di inclusioni. Per quanto riguarda i diamanti neri, ci si aspetta che abbiano una tonalità nera ricca e brillante e il tono dovrebbe essere uniformemente scuro dappertutto. Il colore di questa pietra portafortuna di aprile varia da un nero profondo di tonalità uniforme che è piuttosto raro, al nero medio al nero leggermente brunastro.

Trasparenza
Nel caso dei diamanti neri, le inclusioni sono ciò che dare loro il loro aspetto unico. La chiarezza di queste pietre preziose si basa sulla quantità di inclusioni. Sebbene desiderabili, alcune inclusioni riducono il valore del diamante nero. Le inclusioni includono puntiformi, frastagliati, scheggiati, piume e cavità. Tuttavia, durante l'acquisto di un diamante nero potrebbe essere necessario prestare molta attenzione al fattore di purezza.

Carati
Il peso dei diamanti neri di solito varia da un minimo di 0,01 a 2 CT nella nostra collezione, che ha un impatto equivalente sul suo prezzo,

Taglio
Il grado complessivo del diamante nero può essere determinato dal taglio offerto da un taglio esperto. Pertanto, qualsiasi tagliatore esperto tiene a mente la forma, la larghezza, la profondità e le sfaccettature complessive di un diamante nero. Per la pietra portafortuna di aprile, ci possono essere molti tagli come tondo, ovale, pera, cuscino, marquise ecc.

Valore di classificazione del diamante nero

Come classifichi le diverse qualità del diamante nero? Questi sono tipicamente classificati in base al loro colore e purezza, le caratteristiche più ricercate di un diamante nero. Vieni, impariamo a conoscere bene la tabella di classificazione del diamante nero per farti giudicare meglio i tuoi gioielli:

AAAA
La categoria più ricercata, rara e preziosa di diamante nero con solo l'1% superiore appartenente a questa categoria. Avendo un colore nero corvino, lucentezza suprema e purezza priva di inclusioni e graffi, un diamante nero appartenente a questa categoria è un'ottima scoperta.

AAA
Un'altra categoria rara con solo 1 % di diamante nero che possiede una saturazione uniforme, un colore nero intenso e una buona chiarezza che lo rendono a questo standard di qualità.

AA
Con il 10% superiore di diamanti neri appartenenti a questa categoria, questi possiedono un colore e una lucentezza neri medi insieme a una purezza leggermente inclusa.

A
Con il 20 % che appartiene a questa categoria, è noto per possedere un colore nero da medio a chiaro oltre a una trasparenza inclusa.

B
Con quasi il 50 % di tutti i diamanti appartenenti a questa categoria, è più comune e di minor valore. Si ritiene che possieda un colore nero leggermente meno brillante rispetto alle sue controparti e questo è ciò che lo rende non così ricercato.

I vantaggi del diamante nero

Come abbiamo discusso, anche se la moderna scoperta del diamante nero risale al 1800, la mania per questo è piuttosto antica. In realtà è molto più vecchio e ne deriva, non meno vecchie credenze. Poiché il nero è un colore così espressivo, viene fornito con la sua parte di antiche credenze e benefici astrologici. Dai un'occhiata alla nostra guida didattica sul diamante nero:

Guarigione fisica

Hai mai pensato che lo stile sarebbe arrivato con la sua parte di vantaggi? Bene, queste sono le proprietà curative fisiche del diamante nero per te, incluso l'aiuto con problemi di sanguinamento, rafforzamento del metabolismo, problemi alle ghiandole endocrine e problemi alla vista degli occhi. Abbastanza versatile, vero?

Guarigione Emotiva

Proprio come il suo potente colore nero, un diamante nero conferisce forza e sicurezza a chi lo indossa. È noto per bilanciare mente, corpo e anima e portare passione nella tua vita. Si crede da tempo che benedica anche chi lo indossa con un atteggiamento senza paura.

Benefici spirituali

Acclamato come un simbolo d'amore senza tempo, il diamante nero rafforza la lealtà, l'amore e la purezza in una relazione. Hai un'idea del perché è un regalo così ricercato per la persona amata? Si ritiene inoltre che tenga chi lo indossa lontano da qualsiasi tipo di energia negativa.

Domande frequenti

Come si forma un diamante nero?

Come le loro controparti bianche, i diamanti neri sono formati sotto carbonio sottoposto ad alta pressione e temperatura che forza a formare un reticolo cristallino. L'eccezionale colore nero di questi diamanti è dovuto alle inclusioni di grafite.

Qual è la differenza tra i diamanti neri coltivati ​​in laboratorio e quelli naturali?

Come la maggior parte delle pietre preziose, c'è un'opzione per scegliere tra Black Diamond naturale e creato in laboratorio. Non bisogna confondere il “laboratorio cresciuto” con il “falso”. Sebbene il sintetico sia una replica, il laboratorio coltivato è sviluppato in un ambiente di laboratorio controllato.

I diamanti neri con colori migliorati sono per lo più gli stessi della loro controparte naturale, tuttavia, i diamanti neri coltivati ​​in laboratorio risultano relativamente più deboli nella loro struttura cristallina.

Da dove vengono i diamanti neri?

I diamanti neri si trovano naturalmente in tre località e sono Brasile, Repubblica Centrafricana e Kamchatka, Russia. La maggior parte del diamante nero si trova solitamente nei letti dei fiumi e nei depositi alluvionali.

Come prendersi cura dei gioielli con diamanti neri?

I gioielli con diamanti neri sono abbastanza facili da pulire grazie alla loro durezza e durata. Tuttavia, è necessario tenere a mente alcune cose come evitare il contatto della pietra preziosa con trucco, prodotti chimici aggressivi e abrasivi.

Durante la pulizia dei gioielli, utilizzare acqua tiepida e un detergente delicato. È possibile utilizzare uno spazzolino morbido per pulire la parte inferiore del diamante nero.

Inoltre, i gioielli devono essere conservati singolarmente per evitare il contatto con altri gioielli per evitare graffi inutili.

Che cos'è una certificazione Black Diamond?

Le certificazioni Black Diamond più comuni includono i laboratori GIA, IGS e HRD. Di solito è un documento che ricevi per conto dei suddetti laboratori di terze parti che descrive un diamante nero in tutte le sue caratteristiche.

I motivi determinanti di ciascuna delle parti possono differire.

Chi è conosciuto come diamante nero?

Il Carbonado è noto come diamante nero, grazie al suo colore nero naturale.

Qual è la pietra portafortuna del diamante nero?

Il diamante nero è una famosa pietra portafortuna di aprile, il che lo rende estremamente fortunato per tutti i bambini di aprile là fuori.

Il diamante nero è costoso?

Beh, in realtà dipende dalle dimensioni, dal taglio e dal peso del diamante nero. Nella nostra collezione, va da meno di $ 500 a un massimo di $ 1500 e oltre.

La grazia del diamante unita al fascino alla moda del nero, è probabilmente ciò che rende il clamore di un diamante nero. La tendenza per questa pietra portafortuna di aprile è senza tempo proprio come il suo colore. Non ci stancheremo mai del nero, vero? Ed è per questo che diventa ancora più importante conoscere di più la tua gemma. A cosa serve la guida educativa del diamante nero? Coprendo direttamente dalla storia e dalle credenze alle proprietà e alle 4 C, abbiamo cercato di farti conoscere bene ogni aspetto di questa pietra portafortuna di aprile. Detto questo, qui ci concludiamo augurandoti tutta la fortuna nella scelta dei tuoi gioielli preferiti con diamanti neri. Ci auguriamo che abbiate preso molto da asporto e che siate molto meglio informati.