Table of Content

Pietra di luna - La gemma scintillante magica

Pubblicato il 6 aprile 2022 12:39

 

La pietra di luna è una gemma incolore che appartiene alla famiglia dei feldspati. È composto da due minerali, l'ortoclasio e l'albite, che vengono mescolati insieme durante il processo di creazione. E quando si raffreddano, si dividono e si dispongono a strati alterni. Quando la luce cade su questi strati sottili, si disperde in molte direzioni, dando luogo al bagliore noto come effetto adularescenza. La luce è mobile in quanto si muove sulla superficie ad ogni angolazione variabile. E questo è l'aspetto che rende la pietra molto seducente e incantevole. La pietra di luna ha un aspetto perlaceo e opalescente, e "ecatolite" è un altro nome che le viene dato.

Ci sono altri minerali di feldspato che mostrano adularescenza multicolore. Sono popolarmente conosciute come pietre di luna arcobaleno e sono una varietà di feldspato labradorite.

Storia e significato di Pietra di luna

Per i nostri antenati possedere una pietra di luna era come toccare la luna stessa. I nostri antichi credevano che la pietra di luna fosse il risultato di raggi di luna solidificati. Per loro, portava dentro di sé i poteri mistici. La pietra e il suo luccichio sono stati per loro simboli di compassione, amore, novità e protezione.

I marinai lo indossavano come amuleto per proteggersi da eventuali attacchi, soprattutto di notte. Per questo è stata chiamata “pietra del viaggiatore”. Inoltre, la pietra di luna sotto forma di amuleto è stata utilizzata per la crescita di raccolti sani appendendola a un albero.

Gli amanti hanno indossato questa gemma per riunirsi o riaccendere la scintilla dell'amore nella loro relazione. E i medici usavano la pietra di luna per curare l'insonnia.

Inoltre, gli antichi credevano che la pietra fosse un indovino, poiché durante la luna piena si può intravedere nella pietra un assaggio del loro futuro.

Gli antichi greci e romani videro le loro dee dell'amore all'interno della gemma. In India, era consuetudine dare la pietra di luna per mantenere vivo l'amore nel legame coniugale. Questa gemma scintillante è sempre stata collegata all'amore, alla fortuna e all'energia positiva. Questo è ciò che rende magica questa pietra di luna.

È associato all'energia lunare fino ad oggi. I guaritori mistici suggeriscono l'uso di gioielli in pietra di luna per guarire, stabilizzare le emozioni, sbloccare i sentimenti o suscitare più compassione e tenerezza.

Varietà e origine della pietra di luna


La pietra di luna non si trova in una regione ma in tutto il mondo. Viene estratto negli Stati Uniti, Australia, Tanzania, Svizzera, Tanzania, Myanmar, Messico, Norvegia, Polonia, Sri Lanka e India. Lo Sri Lanka produce la più pregiata varietà di pietre di luna e l'India è nota per la sua esclusiva estrazione di pietre di luna colorate.

Il suo colore principale è il bianco, con riflessi blu elettrico. Ma si possono trovare una varietà di colori dal giallo al marrone, dal verde al blu e dal pesca al rosa. La pietra di luna incolore e bianca è composta da albite. Altri colori che si verificano sono per lo più composti da ortoclasio.

Gioielli Moonstone: come indossarli e acquistarli?

La pietra di luna è una pietra portafortuna di giugno, quindi alle persone nate in questo mese si consiglia di indossarla sotto forma di gioielli. La pietra di luna generalmente si adatta a una varietà di design e ambientazioni, dal boho ai gioielli in stile classico. Indossare gioielli in pietra di luna ti offre una lucentezza, versatilità e poteri curativi unici. Moonstone ottiene solo 6 - 6,5 sulla scala Mohs ed è una pietra molto morbida, ma ora, con le tendenze in evoluzione quotidiana, le persone scelgono pietre diverse dai diamanti per gli anelli di fidanzamento. E la pietra di luna è una delle scelte popolari.

È usato per gioielli sia da uomo che da donna.Argento sterling, titanio e metalli misti sono comunemente usati con la pietra. Puoi trovare la pietra di luna come solitario o in combinazione con altre pietre colorate. Una cosa da tenere a mente quando si acquista un anello con pietra di luna o un ciondolo, è di averli incastonati nella cornice , poiché è l'impostazione più sicura e aiuterà a proteggere la pietra.

I pendenti in pietra di luna in blu luccicante sono molto preferiti e per lo più indossati con orecchini in pietra di luna. E inutile dire che gli orecchini di pietra di luna, come le perle, sono piuttosto eleganti e possono essere indossati per adattarsi a vari tipi di outfit e occasioni. I bracciali in pietra di luna sono disponibili anche con piccole perline in pietra di luna che stanno bene con ogni tipo di metallo.

Ma prima di acquistare i gioielli in pietra di luna, ecco le cose che dovresti esaminare attentamente.

Colore

Le pietre di luna bianche e incolori con una vivida lucentezza blu sono le più preziose, ma chi preferisce un tocco di colore può scegliere pietre di luna disponibili in giallo, verde, pesca, blu, marrone e grigio con arcobaleno, blu, e adularescenza bianca.

Chiarezza

Dato che la regola è la stessa per ogni pietra, più è chiara, più è preziosa. Ha alcune inclusioni come minuscole crepe di tensione; sono conosciuti con il nome di "centipides". Aggiungono alla sgradevolezza della pietra e ne alterano l'adularescenza. La più fine è per lo più trasparente e priva di inclusioni. Le pietre di luna prive di millepiedi richiedono il prezzo più alto.

Taglia

I gioielli Moonstone comprendono la pietra in forma sfaccettata, con perline o cobochon. È una pietra morbida e quindi facile da tagliare e intagliare rispetto ad altre gemme. Il cabochon è senza dubbio il taglio migliore in quanto porta alla sua maggiore adularescenza. E la sfaccettatura è preferita in gioielleria perché può nascondere inclusioni. Il taglio a rosetta è molto popolare in quanto aggiunge profondità e angolazione e può nascondere colore e consistenza.

Carati

La pietra di luna può essere vista in un'ampia gamma di dimensioni, da piccola a grande, ma i gioiellieri preferiscono da 1 a 5 carati poiché è facile creare gioielli con loro. Le pietre che hanno un alto valore in carati, 15 carati o più, sono rare e hanno un prezzo molto alto.

A parte questi 4c essenziali:

  1. Analizza la pietra da vicino per scheggiarla e graffiarla.
  2. Valuta l'incastonatura della pietra.

Come pulire e curare i tuoi gioielli Moonstone?

  1. Evita i pulitori a ultrasuoni oa vapore. Astenersi dall'utilizzare detergenti contenenti sostanze chimiche aggressive come detersivi o entrare in contatto con cosmetici che potrebbero contenere sostanze chimiche dannose per la pietra.

  2. Usa un sapone neutro e acqua tiepida per pulire i gioielli. Metti i gioielli in acqua per alcuni minuti e strofinali delicatamente con un panno morbido e una spazzola. Per graniglie e sbavature è sufficiente acqua pulita, ma per i segni più ostinati puoi optare per acqua saponata.

  3. Tienilo lontano dalle gemme più dure come il diamante o il rubino, poiché a causa della sua morbidezza è soggetto a scheggiature e graffi. Utilizzare una scatola separata rivestita con un panno morbido e imbottito o un tessuto di velluto.

  4. È abbastanza sensibile ai cambiamenti di temperatura. Quindi, salvalo dal caldo e dal freddo estremi.

  5. Non è consigliabile indossare anelli di pietra di luna mentre pratichi sport o ti alleni in palestra.

Puoi indossare la pietra di luna tutti i giorni, specialmente se la tua inclinazione spirituale è attaccata ad essa o se ti è stato detto di indossarla per benefici astrologici. Le persone possono indossare anelli di pietra di luna e altri gioielli per molti anni con la dovuta cura e attenzione. Inoltre, dicevano i mistici e i nostri antichi, la pietra di luna dovrebbe essere caricata dal chiaro di luna a intervalli regolari. I raggi diretti riempiono la tua pietra di energia divina.Lavarlo in un fiume o in una cascata è considerato il miglior rimedio per eliminare l'energia negativa dalla tua pietra. Questo purifica l'energia negativa e i suoi residui all'interno e ne ripristina le proprietà curative.


Ad ogni sguardo ti sentirai più attratto da questa pietra magica. Tali luccichii in una pietra bianca sono fenomeni rari e la gemma che calma e stabilizza la tua energia è ancora più rara da trovare. Ottieni i gioielli con pietre di luna più belli e attraenti at Rosec Jewels. Non solo assicuriamo la pietra della migliore qualità, ma anche qualcosa che apprezzerai per gli anni a venire.


Blog correlati

 

.
Rosec Jewels
Taggato con: Gemstones