Table of Content

Come pulire e prendersi cura di Ruby a casa

Pubblicato il 24 febbraio 2022 17:22

 

Introduzione

Rubino è la più duratura delle gemme colorate, ma la sua longevità dipende anche da come te ne prendi cura. Alcuni rituali di base possono aiutarti con il mantenimento della sua lucentezza, lucentezza e bellezza. Cosa ne pensi di come le persone benestanti hanno mostrato i loro rubini per generazioni? Solo alcune buone abitudini riguardo ai loro gioielli li salveranno per gli anni a venire.

I rubini ottengono un punteggio di 8,5 - 10 sulla scala di Mohs, il che li rende altamente resistenti a graffi e ammaccature. Non sono nemmeno facili da rompere. Possono essere solo un gradino sotto i diamanti, quindi un diamante è l'unica pietra che ha la capacità di graffiarlo. Tutto ciò rende ruby un'ottima scelta per l'abbigliamento quotidiano.


Da Rosec Jewels puoi trovare tutti i tipi di gioielli portafortuna . Riceverai gioielli veri e non trattati Ruby Jewelry da noi. Segui il link indicato di seguito per acquistare raffinati gioielli con rubino.

Pulizia di Ruby a casa

Immergere il tuo prezioso rubino durante la notte o per lungo tempo in acqua saponata o detergente non è affatto necessario. Il modo migliore è pulirlo con acqua tiepida e sapone, uno spazzolino da denti o un panno insaponato per strofinare delicatamente. Sostanze chimiche aggressive come acetone, alcol o diluenti e immergere la pietra in esse possono essere dannose, soprattutto se la pietra viene trattata o migliorata. Se la pietra ha un riempimento di frattura, riempimento di cavità o materiale colorato, pulirlo solo una volta al mese.

Cura dei gioielli con rubini a casa


Segui queste pratiche comuni che sono efficaci per mantenere i tuoi  gioielli con rubini al sicuro.

  1. Dovresti conservare i rubini separatamente in buste, sacchetti o scatole ben protette. Non dovrebbero essere con i diamanti, poiché i diamanti, essendo i più duri, possono causare graffi alla pietra. Inoltre, non dovrebbero essere fatti di pietra meno resistente in modo che non vengano danneggiati da rubino.
  2. Devi evitare di indossare i tuoi squisiti Ruby Jewelry mentre fai le faccende domestiche, in particolare lavare i piatti e attività come giardinaggio e sport.
  3. Fai attenzione mentre applichi lozioni, profumi o qualsiasi altro cosmetico a base di sostanze chimiche in quanto i corpi estranei possono accumularsi sulla  superficie del rubino , conferendogli un aspetto torbido .
  4. Controlla frequentemente i tuoi gioielli per assicurarti che le pietre siano ben posizionate sul metallo. Se sembrano anche solo leggermente persi, portali dal gioielliere.
  5. Evita la sua esposizione a temperature estreme. Il calore eccessivo e il freddo eccessivo possono entrambi essere dannosi per la pietra.


Puoi trovare tutti i tipi di Anelli di fidanzamento  a Rosec Jewels.

Considerazioni sul trattamento e sulla durata

Se il tuo rubino è trattato o non trattato, entrambi saranno sufficientemente durevoli. Devi fare attenzione in caso di penetrazione superficiale del colore trattato. Qualsiasi piccolo danno o riparazione può rimuovere il colore. I rubini pieni di frattura sono pieni di un alto contenuto di piombo, che può essere danneggiato dall'esposizione a sostanze chimiche aggressive, incluso il succo di limone. I rubini con riempimento in vetro al piombo richiedono più cure rispetto ai rubini non trattati o trattati.

Conclusione

I rubini sono eccezionalmente belli e, con poco sforzo, puoi conservare il loro splendore per tutta la vita. Abbiamo trattato vari aspetti di pietre preziose di rubino e Gioielli di rubino  che ti aiutano a diventare un consumatore consapevole e un acquirente. Puoi leggere;


Blog correlati

 

.
Rosec Jewels
Taggato con: Ruby: July Birthstone