Table of Content

Come acquistare gioielli con ametista Birthstone di febbraio

Pubblicato il 25 febbraio 2022 16:41

 

Per millenni, l'ametista è stata la varietà di quarzo più preziosa. L'ametista una volta era riservata ai reali, ma a causa della sua grande offerta, ora è più comunemente disponibile nei tempi moderni. A causa della sua disponibilità e del suo costo, l'ametista viene utilizzata in gioielli su larga scala e in creazioni di designer personalizzate. Questo rende l'ametista la pietra colorata più popolare al mondo, nonché la variante di quarzo più coltivata.

Cos'è l'ametista?

L'ametista è un tipo di quarzo viola che simboleggia la purezza e le connessioni spirituali. Si dice che protezione, umiltà, intuizione spirituale e sollievo dallo stress siano benefici dell'ametista.

Le ametiste erano considerate gioielli della corona ed erano estremamente preziose fino al 18° secolo. I prezzi delle pietre preziose di ametista sono diminuiti quando sono state scoperte grandi quantità in Brasile e in altri luoghi.

Come acquistare gioielli con ametista?

L'ametista è una gemma desiderabile tra gli appassionati di gioielli che cercano di aggiungere dei toni viola alla loro collezione. Ecco alcuni punti da ricordare durante l'acquisto di gioielli con ametista:

1. Scegli un colore ametista

Quando si tratta di ametiste, il colore è la considerazione più essenziale. L'ametista si distingue per la sua sfumatura viola, che va dal lavanda chiaro al viola scuro.

È probabile che l'ametista sbiadisca. Poiché le pietre preziose di ametista possono essere enormi, i loro colori sono spesso diluiti e sparsi in modo non uniforme su tutta la pietra.

D'altra parte, alcuni cristalli di ametista mostrano sfumature viola intenso e intenso. Questi sono i tipi più preziosi e desiderabili nel mondo della gioielleria. Nonostante il fatto che la suddivisione in zone riduca il valore dell'ametista, può ancora essere utilizzata in gioielleria. È solo che il colore sarà meno vibrante.

Scegli un'ametista dai colori brillanti per i tuoi gioielli. Poiché l'ametista è così economica, è ragionevole trovare una pietra con un bel colore a un prezzo decente.


Acquista Amazing Purple Gioielli con ametista  Online su Rosec Jewels


2. Scegli un taglio ametista

Le ametiste vengono solitamente tagliate per esaltarne il colore. La sfaccettatura è più ideale per i cristalli che non affaticano gli occhi con poca o nessuna zonazione, poiché aiuta la pietra a riflettere ancora più luce.

Qualsiasi forma di taglio, come ovale, cuscino, triangolare, marquise o smeraldo, è disponibile a seconda della dimensione della pietra e della dispersione del suo colore.

A volte l'ametista non viene tagliata. Un geode di ametista è il tipo più popolare di gioielli con ametista. I geodi sono strutture rocciose cave circolari con rivestimenti minerali all'interno. I geodi di ametista vengono spesso tagliati a metà o in altre sezioni. Questo è un popolare strumento di guarigione e spiritualità dei cristalli.

3. Scegli un carato di ametista

Le ametiste sono disponibili in una varietà di dimensioni. Se preferisci un centrotavola enorme, questa è un'opzione fantastica perché il costo delle ametiste non aumenta all'aumentare del peso in carati.

4. Ametista trattata o non trattata

Quando i cristalli sono nel loro stato naturale, i colori sono spesso spenti o non sono affatto visibili sul cristallo. Il trattamento termico consente alla pietra preziosa di fiorire.

La terapia più comune per l'ametista è il riscaldamento. Il colore del cristallo viene modificato mediante riscaldamento, o scurimento, schiarimento o modifica completa della tonalità.

Scegli un gioiello di ametista

L'ametista è una pietra che integra sia l'estetica di base che quella tradizionalista. Può essere alla moda e sofisticato e può essere indossato con qualsiasi abbigliamento.

Se ti piace un look elegante, prendi in considerazione borchie delicate, pendenti alla moda, bracciali tennis o un piccolo anello di ametista.

D'altra parte, le ametiste sono ideali come pietra centrale per enormi anelli da cocktail o grandi collane se vuoi fare una dichiarazione con i tuoi gioielli.

Offrono raffinatezza e grazia come orecchini pendenti o pendenti e il loro colore brillante può renderli il punto dominante di un outfit.

Conclusione

L'ametista è senza dubbio una splendida gemma che deve far parte della collezione di gioielli di tutti. E se non conosci i gioielli e lo styling con pietre preziose, l'ametista sarebbe una scelta eccellente per iniziare e sperimentare diversi abiti e accessori. L'ametista è benefica per le sue proprietà curative e sbalorditive allo stesso tempo. Tuttavia, questa gemma è ampiamente disponibile e poco costosa. Di conseguenza, otteniamo tutti i vantaggi di possedere questa magnifica gemma.


Blog correlati

.
Rosec Jewels Staff